Marcello Mangroni

Country: Italy 🇮🇹

Mi chiamo Marcello Mangroni, sono nato in Sardegna e più precisamente a Santa Giusta in provincia di Oristano nel 1975 , sono un fotografo specializzato in matrimoni, ritratti e foto di cerimonie. La fotografia è un’arte a cui mi sono appassionato crescendo con tanto sacrificio e impegno che mi hanno portato da amatore a farla diventare il mio lavoro e la mia vita. Dopo anni di studio e corsi di aggiornamento, ho iniziato a lavorare presso uno studio fotografico di cui sono dipendente ( Photo Express ) dal 1999.
La mia passione scatta attraverso la prima macchina fotografica , una Yashica FX3 a pellicola e completamente manuale. Successivamente passo al medio formato attraverso la Pentax 645 e subito dopo acquisto la mia prima camera oscura per lo sviluppo e la stampa in bianco e nero.
Nel 2006 approdo al nuovo mondo del digitale, che considero senza dubbio il futuro, ma con la consapevolezza che le basi dell’analogico siano la giusta impronta per poter iniziare.
In ogni mio scatto fotografico vedo una storia da raccontare, per questo cerco sempre di cogliere l’attimo in ogni situazione in cui mi trovo.