Stefano Pellegrini

Country: Italy 🇮🇹

Mi chiamo Stefano Pellegrini e sono un designer di Milano, quindi l'arte e la creatività sono già parte del mio lavoro, ma mi piace trovarli anche nella mia passione: la fotografia. Amo la montagna, mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi, ma sempre con l'obiettivo di scattare foto.
Astrofotografo e Paesaggista, il mio scopo è tradurre ciò che gli occhi vedono e spesso la fotocamera non è in grado di rappresentare, per riprodurre la realtà in tutta la sua arte.
Cerco di ottenere immagini di grande impatto grazie a forti composizioni per il primo piano ed il cielo. Dedico grande cura al location-scouting con lunghe scalate in montagna alla ricerca dello spot perfetto. Mi prefiggo di comporre un cielo reale sul soggetto, cercando appositamente inquadrature dove la vialattea sia co-protagonista della scena.
Ho iniziato da poco ma ho già avuto diversi riscontri positivi. Uno su tutti è il riconoscimento dell’APOD da parte della NASA per la mia foto della pioggia meteorica delle Geminidi del 17 dicembre.
Non sono un fotografo professionista ma spero possa diventare un lavoro, sul mio sito (www.pels.it/photo) offro la possibilità di acquistare stampe e diversi video-tutorial.