Luigi Rota

Country: Italy 🇮🇹

Fotografo con 35 anni di esperienza, lavora in molti settore della fotografia, docente di fotografia e viaggiatore. Luigi Rota nasce nel 1973 e all'età di 14 intraprende da subito la sua formazione e avventura nel mondo della fotografia.

Oggi titolare di FOTOROTASTUDIO e coordina un team di fotografi professionisti e videomaker. Tra i primi fotografi pionieri in Italia nel portare il reportage nella fotografia di matrimonio, cambiando stile e tecniche e realizzando immagini dinamiche, fuori dagli standard e ricche di emozione e creatività.

Riceve importanti riconoscimenti e qualifiche internazionali ed entra a far parte tra le più importati associazioni al mondo di fotografi professionisti raggruppa i migliori fotografi di matrimonio al mondo. Ha realizzato immagini di reportage in India, Perù, Canada, Marocco, Thailandia, Cuba, Africa, molte città d'Europa, Sud America. Numerose delle sue immagini vengono utilizzate per riviste di settore, mostre, libri, pubblicazioni e vincono importanti concorsi fotografici in tutto il mondo.

Docente di fotografia tiene corsi di fotografia e workshop a più livelli in tutta Italia. Viaggiatore prima per passione un po’ in tutto il mondo, poi per lavoro, dal 2017 organizza viaggi fotografici per fotografi.

Collabora con Nikon Italia come docente "Nikon School" e fotografo NPS. Collabora con molte agenzie e aziende del settore. Amante della natura e montagna negli ultimi anni ha unito la passione per l'alpinismo con l'amore della fotografia realizzando splendide immagini .In continua evoluzione la sua tecnica, dedica molto tempo alla ricerca e alla sperimentazione.